La PUMA Sas inizia le proprie attività nel 2002, nel Nucleo Industriale di Avezzano. Nasce dall'unione di progettisti software ed hardware e le sue prime attività riguardano la produzione di un sistema di controllo accessi basato su smart card, con hardware proprietario. Dopo aver realizzato alcune varianti del progetto iniziale si dedica al mondo web, col portaleabruzzo.com
Il portaleabruzzo.com è un prodotto della PUMA Sas.
All'inizio fornisce solo la mappatura dei Comuni e delle Frazioni abruzzesi, poi segue la lunga fase che permette il completamento di tutto il territorio nazionale ... ed oltre.
Con il terremoto dell'Aquila, del 6 aprile del 2009, inizia la collaborazione con I.N.G.V. ed il portaleabruzzo.com diviene un valido supporto per la fornitura di mappe dinamiche relative agli eventi sismici con i dati ufficialmente forniti dall'Istituto.
La PUMA già da diversi anni si occupa di sistemi di videosorveglianza IP WIFI, anche a lungo raggio, e di sistemi di allarme evoluti aziendali e domestici vedi scheda, ma anche di energia rinnovabile con sistemi di accumulo OFF GRID. Fornisce pannelli fotovoltaici monocristallini, policristalllini ed amorfi (anche in film), oltre a inverter ad onda pura di primissima qualità e potenti batterie DEEP CYCLE di notevole durata ed efficienza. La PUMA può curare il progetto, la posa in opera e fornire le certificazioni, per impianti di qualsiasi potenza, monofase o trifase. vedi scheda
Nell'ambito delle automazioni stiamo realizzando il sistema di controllo degli impianti idroponici, ossia la tecnica di coltivazione di piante (alimentari e non) fuori dal suolo.
L'impianto che stiamo realizzando sarà montato in ambienti chiusi, a temperatura ed umidità controllate.
Caratteristica peculiare: sistema in grado di gestire in forma autonoma i cicli di alimentazione ed illuminazione delle piante, con correzione automatica del PH e del CE.
vedi scheda